Home > feticismi > non di solo latex vive l’uomo

non di solo latex vive l’uomo

7 Marzo 2007

latex dominatrixNon esiste feticismo senza oggetto di godimento, senza feticcio. E vista l'eziologia psicologica di tale particolare attaccamento è piuttosto evidente che quello del latex sia un feticismo assolutamente indotto. L'equazione fetish=latex è molto diffusa quanto fuorviante.
Anzitutto per molti studiosi il feticismo è essenzialmente legato al senso dell'olfatto (non a caso nel feticismo dei piedi, questi ultimi vengono preferiti sporchi e male odoranti). Nel retifismo, feticismo delle calzature, spesso il godimento deriva dall'odore e dalla tattilità del cuoio e della plastica prima ancora che dalla visione. In secondo luogo il feticismo nasce dalla inconscia associazione tra momento (appartenente all'infanzia) in cui qualcosa è accaduto ed eccitamento sessuale provato in quel medesimo istante.
Internet, non potendo far leva su tatto ed olfatto, esprime ogni sorta di feticismo visivo, ed unicamente tale, legato ad una situazione particolare in cui sia presente l'oggetto del primigenio godimento. Tralasciando i feticismi "banali" (grassezza/magrezza, pelosità diffusa, giovani/vecchi, pissing/vomiting/scat etc…) segnalo alcune bizzarrie, come la passione per le ragazze che si ravanano il naso. Altre, anche più approfondite, seguiranno nelle prossime puntate.

–> donne con libri

–> donne che dormono

–> donne con occhialoni 

–> donne che bevono vino 

–> donne che bevono té

–> donne che si scaccolano 

–> la reginetta italiana del rutto 

Categorie:feticismi Tag:
I commenti sono chiusi.