Home > anticlericale, geek stuff > dio gadget

dio gadget

20 Febbraio 2007

Le notizie di genere (anti)clericale sono così tante che per raccoglierle tutte servirebbe un sito dedicato e una task force dedita a spulciare le cronache di provincia. Quella che riporto sotto, uscita qualche giorno fa,  la dice lunga sullo status d'eccezione di cittadinanza conferito a chi ha deciso di fare il chierico: frate sfreccia in auto su strada urbana ma viene assolto perché andava a salvare un'anima… e lascio cadere tutte le disquizioni in proposito, per dedicarmi alle segnalazioni del florido campo catto-digitale.

Cristiani non si nasce, ma per fortuna lo si può diventare anche grazie all'internet. Una sana navigazione cattolica non può non iniziare dall'efficiente motore di ricerca per cattolici. La ricerca può essere mirata sulla vergine Maria, sul rosario, sul papa o sul mai troppo chiarito catechismo. La nostra navigazione sarà benedetta e protetta dall'assoluta assenza di siti sporcaccioni (tutte le parole vengono infatti filtrate ad hoc). Quando poi si clicca sul portale whatwouldjesusdownload (cosa scaricherebbe gesù!) si apre un vero e proprio mondo parallelo di spirituale godimento. Nemmeno il linux geek rimane a bocca asciutta: reggetevi forte, è uscita la distribuzione linux ubuntu christian edition, stracult! La distribuzione contiene il filtro web dansguardian (con parental control), un software che spara versetti della bibbia ogni santo giorno, un rosario virtuale e molto altro.
Se invece ci interessa fare un regalo o passare una serata in compagnia di amici e non vogliamo accendere la televisione, sicuri di non trovare alcun film cristiano, dopo aver sgranato il rosario assieme, si può giocare a bibliopoly,linux god il gioco in scatola in assoluto più popolare nella comunità cristiana; fino a sei giocatori. Ne esiste anche una simil-versione per patiti del digitale da dio mandato che sia chiama The Bible Game.
Chi non potesse fare a meno di girare senza una bibbia  a portata di mano ora potrà dormire sonni paradisiaci, è arrivata la bibbia usb che non lascierà alcun credente solo nel dubbio della fede.
Per carnevale invece, festa da sempre laica, visto che i più piccoli proprio non riescono a farne a meno di travestirsi con i costumi dei loro eroi, si può sempre trovare un costumino da crociato, a testimonianza della forza del vangelo e del rinnovato astio contro gli infedeli. 

 

da Il Manifesto del 18 febbraio 2007

Estrema unzione
Frate corre troppo al volante. Niente multa: «Salva anime»

Sfrecciava a 106 chilometri orari in viale Arcamone, vicino Foligno (Perugia), per raggiungere un moribondo che era ricoverato in ospedale e aveva chiesto l'estrema unzione. Al frate, un francescano polacco, era stata inflitta una multa e ritirata la patente perché in quel tratto di strada il limite è di 50 chilometri orari. Ma Stanislaw Wardega, che correva per «ragioni di servizio», si era molto arrabbiato per la sanzione, e aveva fatto ricorso al giudice di pace di Foligno. Che gli ha dato ragione: « Lo stato di necessità – ha scritto il giudice di pace Luca Cicioni – è stato istituito per escludere la responsabilità quando l'illecito sia commesso per salvare sè o gli altri da un pericolo. L'unzione degli infermi è per il cristiano cattolico, il segno visibile istituito da Cristo per condurre un'anima alla salvezza. Dunque una persona che in punto di morte non possa riceverlo rischia di subire, per chi ha fede, un danno grave e irreparabile: grave perchè investe l'essere umano nella sua più alta dimensione spirituale, e irreparabile perchè dopo il decesso l'unzione non può essere più somministrata».

  1. k
    20 Febbraio 2007 a 12:04 | #1

    eppoi vuoi mettere che lungo il tragitto ci fosse qualche altra anima pia da tirar sotto a 106 orari e far così gli straordinari di servizio!…l’unzione è cosa buona e giusta, soprattutto …sulla strada del ritorno; purchè non piova che allora sarebbe inutile.

  2. 20 Febbraio 2007 a 13:06 | #2

    Linux for Christians: ichthux.com

    Ichthux 6.10 “Everlasting Joy” is out!
    ICTUS per la GIOIA ETERNA e’ arrivato!

    Capito? si chiama ICTUS e da la gioia eterna!?!

    Apro immediatamente una sezione cloro al clero.

  3. fastidio
    20 Febbraio 2007 a 14:19 | #3

    sono assolutamente fuori!

    I is the first letter of the word Jesus in Greek: Ιησους

    CH are the first letters of the word Christ (Χριστος)

    TH are the first letters of the word THeou (Θεου), Greek for God

    Y is the first letter for Uios (Υιος), Greek for son.

    S is the first letter for Soter (Σωτηρ), Greek for saviour.

    The X in the end of the name Ichthux is a common termination in the *nix world, of which Linux has become an important part.

  4. lesca
    20 Febbraio 2007 a 19:35 | #4

    e come fare a meno di una chiave usb con l’effige diella madonna

    “Oh Maria, keep my data safe” …

    http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1995-Madonna-USB.html

  5. Giona
    22 Febbraio 2007 a 1:24 | #5

    dimenticati per 10 minuti tutto le idee che puoi avere su dio in base alle esperienze che hai avuto o dei pregiudizi nati da fatti uditi e fai una bella cosa di così Gesù se esisti sconvolgimi… se hai abbastanza coraggio da farlo credendo che Gesù se esiste lo può fare allora non te ne pentirai è inizierai a capire perché alcuni di noi sono completamente PAZZI PER GESU’!!!!!
    Ciao

  6. 25 Febbraio 2007 a 19:18 | #6

    Madonna USB non fosse che adoro le usb la useri come bestemmia.

    Caro Giona tutte le volte che su di me si abbatte una tempesta invoco Achab (il marinaio che cacciava la balena bianca) sara’ che tra gli invasati ho un debole per i perdenti oppure perche’ i vinceti, che beati nella loro protervia di pregiudizi, condannano tutti coloro che osano essere diversi li combatto nella vita reale.

I commenti sono chiusi.