Home > anticlericale > la bibbia e la Disciplina Domestica – vol.2

la bibbia e la Disciplina Domestica – vol.2

15 Giugno 2007

spankme hardD: caro Fastidio,
sono un giovane credente. E ho un problema.
Un giorno stavo cercando su google "crocifissi+pornografia" (mi vorrei infatti documentare su tutte le nefandezze che si trovano in rete per poi denunciarle sul mio blog cattolico, che adesso non cito ché poi magari lei e i suoi amici me lo riempite di porcate immorali) e sono capitato per sbaglio proprio su Fastidio.
La prima reazione è stata di disgusto. Volevo scappare via, inorridito, da così tanta lascivia promiscua. Poi, mosso dalla pietà cristiana che provo per voi pecorelle un po' smarrite cadute in tentazione sulla via che porta alla dannazione (eterna), ho pensato che bisognava fare qualcosa.
E mi son messo a leggere tutto, a guardare tutto. Ho sofferto, è vero, ma almeno un tentativo per capire e perdonare lo si doveva fare.
Alla fine, sudato e stremato da questo viaggio nelle province di Sodoma e Gomorra, sono ahimè stato assalito da dubbi, pensieri poco puri, quesiti farisei.
Per la stanza ho sentito come spandersi odore di zolfo. E Lucifero ha fatto capolino in camera mia.
L'ha fatto proprio mentre leggevo trafelato uno degli ultimi scritti eretici pubblicati: "bibbia hard core".
Le porte della perdizione si sono schiuse e io ho visto il baratro immorale lambito dalle fiamme della tentazione.
Ora, ho un problema.
E mi rivolgo purtroppo a Lei, che forse, visti gli argomenti che tratta, un po' esperto in malattie sessuali lo è.
Io ovviamente non mi posso esporre, considerata la fede da preservare e una mamma che ne morirebbe se solo giungesse alle sue orecchie qualche cosa… per non parlare del parroco!
Sono quindi costretto a confidare nel suo aiuto (del resto, è stato lei a commettere crimen sollicitationis provocandomi certe fantasie invereconde).
E le domando:
ammettendo che io abbia un assurdo desiderio di battere le natiche della mia fidanzata, questa pratica è compatibile con il mio anelito verso Dio?

lettera firmata

 

R: Carissimo lettore, non commetti certamente peccato. Battere la propria fidanzata è non solo atto dovuto, è volere del Signore. La mano che si leva sulle giovani natiche della tua futura sposa è la mano di Dio che corregge le storture di un essere tentatore. Le Sacre Scritture sono chiare a riguardo, prescrivono anzi la massima DISCIPLINA DOMESTICA. Cercherò di essere più chiaro a riguardo e mi scuso fino d'ora per la pur necessaria prolissità. Ma è a fine di redenzione.

Occorre partire dal generalissimo principio (da accettare appena si gira la prima pagina della Bibbia!) che esiste un ordine di natura. Una gerarchia immutabile da accettare e tramandare di padre in figlio (e ripeto: di PADRE in FIGLIO). Qualcuno lassù crea e già questo lo mette in una posizione di assoluto vantaggio. Lui è Dio-creatore, l'altro-da-lui è il creato. Il resto della piramide gerarchica è una diretta conseguenza del primo atto creativo e dei casini che succedono in seguito nel giardino dell'Eden.

Romani 13:1
1O gni persona sia sottoposta alle autorità superiori, poiché non c'è autorità se non da Dio, e le autorità che esistono sono istituite da Dio.

 

e in principio gerarchia fu
 

Eva trasgredisce la Legge – più che noto – si fa addirittura tentatrice e segue a ruota la di lei conquista dello strato più basso della futura gerarchia sociale, ponendo definitivamente le basi per la società patriarcale (basi già affondate nella grecità). Certamente anche Adamo viene punito per aver ceduto alla donna, ma, di cedimento in cedimento, è stata Eva ad innescare in Adamo il meccanismo seduttivo e corruttore. Si può leggere tra le righe anche un tentativo (di cui si approprierà tutta la retorica maschilista dei millenni a seguire) di giustificare le debolezze dell'uomo – vittima di una innocente debolezza della carne –  rispetto alla natura peccaminosa, frivola e diabolicamente tentatrice della donna (basta anche guardare alla mitologia, all'Odissea con Circe, le sirene, etc… a tutta l'epopea simbolica dell'occidente). 

1 Timoteo 2:14-15
14 E non fu Adamo ad essere sedotto ma fu la donna che, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione.

15
Tuttavia essa sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell'amore e nella santificazione con modestia.

Genesi 3:6-7
6 E la donna vide che l'albero era buono da mangiare, che era piacevole agli occhi e che l'albero era desiderabile per rendere uno intelligente; ed ella prese del suo frutto, ne mangiò e ne diede anche a suo marito che era con lei, ed egli ne mangiò.
7 Allora si apersero gli occhi di ambedue e si accorsero di essere nudi; cosi cucirono delle foglie di fico e fecero delle cinture per coprirsi.

E il peso per aver trasgredito, oltre ad infrangere il sogno nudista e a generare il concetto di peccato, si ripercuote direttamente su tutto il genere femminile, suo malgrado.

Genesi 3:11-16
11
E DIO disse: «Chi ti ha mostrato che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero del quale io ti avevo comandato di non mangiare?».

12
L'uomo rispose: «La donna che tu mi hai messo accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato».

13
E l'Eterno DIO disse alla donna: «Perché hai fatto questo?». La donna rispose: «Il serpente mi ha sedotta, e io ne ho mangiato».

14
Allora l'Eterno DIO disse al serpente: «Poiché hai fatto questo, sii maledetto fra tutto il bestiame e fra tutte le fiere dei campi! Tu camminerai sul tuo ventre e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita.

15
E io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei; esso ti schiaccerà il capo, e tu ferirai il suo calcagno».

16
Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue sofferenze e le tue gravidanze; con doglie partorirai figli: i tuoi desideri si volgeranno verso il tuo marito, ed egli dominerà su di te».

 

Dalla cacciata in poi, la donna biblica trova a suon di legnate la retta via (innocenti prodromi di violenza domestica), giungendo infine alla conclusione che, dopo tutto, tanto vale obbedire. Un motivo ci sarà. Causa – Effetto. 

1 Pietro 3:6
6
come Sara che ubbidiva ad Abrahamo, chiamandolo signore, di essa voi siete divenute figlie, se fate il bene e non vi lasciate prendere da alcun spavento.

Ebrei 13:17
17
Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano sulle anime vostre, come chi ha da renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando, perché ciò non vi sarebbe di alcun vantaggio.

 

ordine, paura e reverenza: la famiglia cristiana

è bene leggere attentamente i passi che seguono perché è da qui che si svilupperà la categoria di FAMIGLIA intesa come nucleo gerarchico con compiti ben definiti tra le parti e relazioni di obbedienza diversificate. Nei brani a seguire inizia la caratterizzazione degli attori del familismo. L'obbedienza della donna si distingue così da quella dei figli.

Efesini 5:22-24 (e simile in Colossesi 3:18)
22 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore,
23 poiché il marito è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, ed egli stesso è Salvatore del corpo.
24 Parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, cosí le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.

Efesini 6:1-4
1 Figli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori, perché ciò è giusto.
2 «Onora tuo padre e tua madre», questo è il primo comandamento con promessa,
3 «affinché tu stia bene e abbia lunga vita sopra la terra».
4 E voi, padri, non provocate ad ira i vostri figli, ma allevateli nella disciplina e nell'ammonizione del Signore.
 

Dunque, è d'obbligo una importante parentesi filologica.
"Mogli, siate sottomesse": andando a vedere la versione greca,  il "siate sottomesse" ( = υποτασσεται da hupatasso) esprime esattamente quella remissione senza proferir verbo che gli schiavi devono al proprio padrone. Per i figli invece è sufficiente ubbidire ("ubbidite" = υπακουετε da hupakouo), basta che diano retta; è necessario cioé che porgano ascolto al padre, al contrario delle donne che devono porre tutto il loro essere nelle mani dell'autorità padronal-maritale.

paura e reverenza quindi. E ovviamente il principio educativo non può escludere, come mezzo, la verga (e alle donne "botte, botte, botte e minchia", citando un capolavoro della storia del cinema). Correggere è amare, questa è l'equazione della Disciplina Domestica:

Proverbi 13:24
24 Chi risparmia la verga odia il proprio figlio, ma chi lo ama lo corregge per tempo.

Ebrei 12:11
11 Ogni correzione infatti, sul momento, non sembra essere motivo di gioia ma di tristezza; dopo però rende un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati esercitati per mezzo suo.

 

 

disciplina domestica

La correzione va assolutamente accolta con gioia, perché anche se lì per lì se ne ignorano le motivazioni, comunque va accettata perché il padre-padrone-marito sa cos'è giusto e cosa non lo è per la sua famiglia. Il Signore stesso guida la mano del padre che si alza su moglie e figli. E' la legge del focolare domestico cui deve conseguire la Disciplina Domestica.

Ebrei 12:5-11
5 e avete dimenticato l'esortazione che si rivolge a voi come a figli: «Figlio mio, non disprezzare la correzione del Signore e non perderti d'animo quando sei da lui ripreso,
6 perché il Signore corregge chi ama e flagella ogni figlio che gradisce».
7 Se voi sostenete la correzione, Dio vi tratta come figli; qual è infatti il figlio che il padre non corregga?
8 Ma se rimanete senza correzione, di cui tutti hanno avuta la parte loro, allora siete dei bastardi e non dei figli.
9 Inoltre ben abbiamo avuto per correttori i nostri padri secondo la carne e li abbiamo rispettati; non ci sottometteremo molto di piú ora al Padre degli spiriti, per vivere?
10 Costoro infatti ci corressero per pochi giorni, come sembrava loro bene, ma egli ci corregge per il nostro bene affinché siamo partecipi della sua santità.
11 Ogni correzione infatti, sul momento, non sembra essere motivo di gioia ma di tristezza; dopo però rende un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati esercitati per mezzo suo.

compito delle donne è garantire con la remissione l'ordine sociale che parte da quel microcosmo che è la famiglia cristiana e si espande alla comunità.

Tito 2:3-5
3 Parimenti le donne anziane abbiano un comportamento conveniente a persone sante, non siano calunniatrici, non schiave di molto vino, ma maestre nel bene
4 per insegnare alle giovani ad amare i loro mariti, ad amare i loro figli,
5 a essere assennate, caste, dedite ai lavori di casa, buone, sottomesse ai propri mariti, affinché la parola di Dio non sia bestemmiata.

1 Pietro 3:1-5
1 Similmente voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti affinché, anche se ve ne sono alcuni che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati senza parola dalla condotta delle loro mogli,
2 quando vedranno la vostra casta condotta accompagnata da timore.
3 Il vostro ornamento non sia quello esteriore: intrecciare i capelli, portare i gioielli d'oro o indossare belle vesti
4 ma l'essere nascosto nel cuore con un'incorrotta purezza di uno spirito dolce e pacifico, che è di grande valore davanti a Dio.
5 Cosí infatti si adornavano una volta le sante donne che speravano in Dio, stando sottomesse ai loro mariti

 

l'importante comunque al di là della pacche da dare alla propria moglie, che dovrà accettarle con timore reverenziale et gioia, l'importante, dicevo, è avere sempre la faretra piena:

Salmi 127
1 «Canto dei pellegrinaggi. Di Salomone.» Se l'Eterno non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se l'Eterno non custodisce la città, invano vegliano le guardie.
2 E' vano per voi alzarvi di buon'ora e andare tardi a riposare e mangiare il pane di duro lavoro, perchè ai suoi diletti egli dà riposo.
3 Ecco, i figli sono una eredità che viene dall'Eterno; il frutto del grembo è un premio,
4 Come frecce nella mano di un prode, cosí sono i figli della propria giovinezza.
5 Beato l'uomo che ne ha la sua faretra piena! Essi non saranno confusi quando discuteranno coi loro nemici alla porta.

fonti del dovere:

–> biblegateway

–> christian domestic discipline

–> giovani cristiane sottomesse 

–> gli obblighi di una moglie 

–> "le femministe meriterebbero una bella frustata"  Regina Victoria, Marzo 1870

–> il blog di Lydia e la sua esperienza con la Disciplina Domestica 

 

fonti del piacere:

–> spanking blog 

–> vintage spanking 

–> spanking girls video 

–> sm griffins 

  1. 18 Giugno 2007 a 11:50 | #1

    ma è vera la lettera?
    no perché se è così è fra le più belle recensioni si possa ricevere per un blog come questo

    per il trionfo della lascivia promisquità!
    george

  2. fastidio
    18 Giugno 2007 a 13:36 | #2

    … ti lascio il beneficio del dubbio

  3. 18 Giugno 2007 a 14:24 | #3

    Ciao, complimenti per il blog! molto ma molto interessante!!!

    ti volevo chiedere un piccolo favore……vorrei inserire nel mio blog:
    – top readed
    – commenti recenti
    – stats
    – meta/syn

    mi potresti inviare i codici?

    saluti libertari
    nakinub

  4. 21 Giugno 2007 a 17:08 | #4

    verso l’ultimo avatar: un viaggio controcorrente nella pornografia dell’anima…
    bibi

  5. missa
    23 Giugno 2007 a 21:04 | #5

    ahhahh bello

I commenti sono chiusi.